Portare sul SER dell'imprenditore filippino





        

Nel suo comunicato stampa nel 2009 il quotidiano filippino Inquirer, Teresita Peralta, allora capo del Bureau of Labor Statistics e occupazione, ha detto che più della metà del nostro Paese 33 milioni di stong-forza lavoro è un lavoratore autonomo. Da allora, il numero di lavoratori autonomi nel paese è di fatto cresciuto. Ciò ha spinto alcuni analisti a dire che i filippini sono "imprenditori naturale". Non sono d'accordo.

Anche se è vero che più filippini impegnarsi in una sorta di "business", piuttosto che lavorare un 9-5 di posti di lavoro, non è vero che la maggior parte di noi imprenditori. Una grande percentuale di coloro che sono impegnati in "business" fare in modo di più per necessità che fuori di uno spirito imprenditoriale. Le statistiche hanno incluso i venditori di marciapiede, i conducenti di veicoli di pubblica utilità e collezionisti spazzatura (bote-dyariyo) nella nostra lista di "imprenditori". Anche se alcuni di loro in realtà hanno questo spirito imprenditoriale, la maggior parte non lo fanno. Infatti, anche alcuni proprietari di medie imprese non riescono a mostrare alcun vero spirito imprenditoriale.

Il nostro cosiddetto "senso degli affari" è stato effettivamente costretto su di noi a causa della povertà. Il fatto che la nostra attività mentale è causata dalla nostra volontà di sopravvivere non è necessariamente una "cosa cattiva," tuttavia, la triste verità è che, per la maggior parte, finisce lì. La maggior parte dei filippini non riesco ad andare oltre il loro giorno per giorno le lotte. Non riesco a fare la loro impresa "business" redditizio. Perché? A causa della mancanza di istruzione! Che tipo di educazione?

Bene, lasciate che vi racconti la storia di un autista di taxi che ho incontrato recentemente:

Nei miei viaggi in giro per Manila, ho incontrato un tassista che, con la perseveranza e un chiaro obiettivo, ora possiede 3 case appartamenti e un negozio on line. Ha guidato il suo taxi, e mi disse che alla guida di un taxi è il suo modo di ricevere un'istruzione. Spesso le sue interviste ai passeggeri sul modo corretto di fare business e gli investimenti. Molte volte ha ottenuto (secondo lui) risponde veramente stupido, ma ogni tanto, incontra le persone che gli fornisce idee brillanti, che ha catapultato nel "patrimonio" che possiede oggi

.

Un passeggero ha suggerito che egli trarre vantaggio dalla crescente "mobile carico di telefono" business al tempo (ha ottenuto questo consiglio nel corso della fine del millennio). Rendendosi conto che l'area ha vissuto a avuto un sacco di varietà (sari-sari), i negozi che non vendono "carico" (perché ha vissuto in una zona famosa per i teppisti di strada e nessuno ha voluto investire in un business "carico" lì) , ha deciso di investire in lui stesso. Egli ha poi risparmiato 5.000 Pesos dal suo magro stipendio di un tassista e ha iniziato la sua avventura. Il resto, come si dice, è storia. Sono sicuro che lui è ancora là fuori ... ricevendo la sua educazione da posto di guida del suo taxi.

tassista è un imprenditore! Ho invidiato la sua saggezza, perché ho avuto una educazione formale, ma non ho ottenuto quello che ha. Egli, con la sua formazione limitata, è stata in grado di capitalizzare i bit e pezzi raccolti da lui i suoi passeggeri ... mentre guida il suo taxi! Riesci a immaginare che? Purtroppo, questo tassista non è che uno su un milione. La sua storia, tuttavia, è un esempio perfetto di come un po 'di educazione può andare molto lontano. istruzioni per l'imprenditorialità più formale del Paese non vengono offerti a produttori del calibro di marciapiede, la varietà (sari-sari), proprietari di negozi, i conducenti di veicoli di pubblica utilità e di altri "street-dipendenti" i lavoratori.

Se continuiamo ad ignorare questo settore, credo che sarà la nostra stessa rovina. Basta guardare intorno a noi. terreni agricoli incustodito, squatters, la tossicodipendenza e una serie di altri disturbi sociali sono il prezzo che paghiamo per aver lasciato il nostro popolo ignorante. Non dobbiamo aspettare per il governo a muoversi. Abbiamo l'obbligo di educare i nostri aspiranti imprenditori e trasformarle in realtà. Facendo questo, salviamo il nostro futuro.

E 'tempo di portare su l'era dei imprenditore filippino!