Saraswati Global Limited
Dhurries sono piatte tessere tappeti di pelo di meno-generalmente utilizzato per scopi casual. Essi sono spesso vivacemente colorate con intrecci sciolti di cotone e lana. Sono tappeti reversibili e la dimensione a parte il tradizionale, può essere comodamente variati secondo il requisito.
origine e delle Regioni
Il piatto tessere tappeti o durries è nato con la stoffa piatta trama. Essi sono stati utilizzati per diffondere sul pavimento. Erano
inizialmente utilizzato in India e altri paesi vicini, ma ora per facilità di manutenzione disegni uso andcolorful, sono diventati famosi in tutto il mondo.
Il processo di rendere durries è semplice come creare un panno normale cesto tessitura su telai a mano il. L'arte sta nel creare modelli colorati mantenendo il tappeto reversibile. Dhurries di solito sono tessute in India con il cotone o lana. Il disegno è stato creato da intreccio della trama colorata attraverso i fili dell'ordito. La trama è di solito di lana e ordito è cotone o di lana.
Panipat è famoso per Durrie 'Panja' una sorta di pavimento. Ha usato per essere un elemento tradizionale fatta da donne del villaggio per la dote della figlia. Oltre a 'Panja' Durrie stili diversi altri sono durries telai a mano, Chindi o tessuto e durries rottami in pelle, tappeti, druggets e tappeti. Le coperte localmente fatto nello stesso modo sono chiamati 'khes' Durries
sono disponibili in numerosi modelli, anche se le più comuni sono le strisce di diversi colori e disegni geometrici. A volte i motivi di animali e uccelli sono anche utilizzati.
dhurries di lana sono uno dei meno costosi ma uno molto elegante appartamento per pavimenti complimento che da più tradizionali alle impostazioni più contemporaneo, molto formale e informale alle impostazioni .