Hong Kong è una rinomata città d'affari globale, soprattutto come centro di mercati finanziari. Dopo New York e Londra, Hong Kong è riconosciuto come il terzo hub finanziario più grande al mondo e questo potrebbe migliorare ulteriormente dopo rating Standard & Poor's per HK è stata migliorata al più alto tripla A livello. Con un PIL pro capite di circa US $ 32.000 (FMI 2010 / prezzi correnti), Hong Kong, i risultati sono simili a quella dell'Unione europea e davanti a molte nazioni più grandi. Considerata l' importanza del settore finanziario per l'economia di Hong Kong e l'impatto della crisi finanziaria, dimostra perché Hong Kong è una giurisdizione popolare e di valore.
1. Sociali e contesto politico
Hong Kong detiene classifiche impressionante in inchieste presso le imprese globali, come la maggior parte dei business efficiente e il 2 ° economicamente più efficiente del mondo (IMD World Competitiveness Yearbook). Hong Kong è anche classificato come il 13 ° Paese meno corrotto al mondo (Transparency International - Corruption Perceptions Index 2010). Hong Kong ha un clima di stabilità economica e politica con un governo pro-business e un sistema giudiziario indipendente. Per queste ragioni, non è sorprendente che Hong Kong è una scelta popolare per le operazioni regionali in Asia, con 1.252 sedi regionali e 2.328 uffici regionali (Hong Kong SAR governo Census & Statistics Department).
2. Posizione
Strategicamente situato nelle immediate vicinanze di Cina, Hong Kong, svolge un ruolo fondamentale nell'accesso al mercato della Cina continentale per molti imprenditori stranieri. Hong Kong è solo un'ora di auto da regione più grande del mondo produttivo, il Pearl River Delta, che produce il 30% delle esportazioni cinesi. Hong Kong rappresenta una quota importante di investimenti stranieri in Cina e la Cina è il principale partner commerciale per Hong Kong.
reputazione di Hong Kong come una potenza finanziaria mondiale attira le imprese cinesi per le inserzioni primaria e secondaria di accedere ai mercati dell'Asia. Nel corso del 2010, l'Hong Kong Stock Exchange (HKSE) è diventata la seconda più grande borsa in Asia in termini di capitalizzazione di mercato, alle spalle del Tokyo Stock Exchange (TSE). HKSE raggiunse Shanghai Stock Exchange in parte perché molte imprese cinesi vedi anche Hong Kong come una strada efficace per espandere le attività in Asia.
Essere al centro dell'Asia, HK è anche efficiente in termini di collegamenti verso i mercati internazionali. L'aeroporto di Hong Kong si trova a 5 ore di volo a tutte le giurisdizioni dei commerci della regione.
3. Infrastrutture
Hong Kong è una delle città più moderne al mondo. Si è ben attrezzata in termini di infrastrutture come i trasporti, telecomunicazioni, IT connettività e utilities. Combinando l'aeroporto internazionale di classe mondiale con efficienti strutture logistiche come l'aeroporto cargo e container porto di spedizione, HK rende attraente per il commercio internazionale che si avvale di trasporto efficiente del personale umano e prodotti in tutto il mondo.
4. Politica e Tasse
Aziendeche incorporano a Hong Kong anche beneficiare del suo sistema fiscale bassa e semplice. Con un tasso di imposta sulle società del 16,5% (massimo) e dell'imposta sul reddito delle persone fisiche con un picco al 15%, Hong Kong è il 3 ° miseria fiscali più basse al mondo, nella classifica stilata da Forbes Misery Index 'Tax. registrazione della società in HK beneficia anche di non avere l'imposta sulle vendite o IVA, imposta sulle plusvalenze, alcuna ritenuta alla fonte o imposta sui dividendi e, in definitiva, nonostante che forniscono tali benefici fiscali consistenti, Hong Kong non è percepita come un paradiso fiscale internazionale.
5. Requisiti registro delle imprese
La società di Hong Kong processo di registrazione è relativamente semplice I principali requisiti per la formazione di società di Hong Kong sono:.
- conferma il nome della società e della struttura aziendale
- confermare i dettagli per soddisfare i requisiti del diritto societario HK che comprendono: i) almeno uno degli amministratori di società (non ha bisogno di essere residente in HK), residente a Hong Kong il segretario della società (direttore e segretario non può essere la stessa persona ), un requisito minimo di capitale emesso di HK $ 1.
- Registrare il business
Requisiti operativi come l'apertura di un conto bancario aziendale Hong Kong, la creazione di uffici (ufficio virtuale è un optional), assicurando l'occupazione visti, ecc -Hong Kong è una posizione eccellente per gli imprenditori internazionali per registrare il loro business. Oltre che beneficiano dalla posizione geografica al boom economico della Cina e un sistema fiscale efficiente, Hong Kong è un ambiente vario multi-culturale che è efficiente per il commercio internazionale e emozionante come un posto per vivere.