A specializzarsi o di generalizzare il tuo business





        

Ogni operatore del settore deve fare un gran numero di decisioni che riguardano il loro servizio ai clienti. Uno dei più impegnativi e importanti tra i quali è se specializzarsi o generalizzare. Se si cerca di essere tutto per tutti i clienti o cercare e avere solo una particolare nicchia di mercato? Può sembrare così, ma non è una scelta facile da fare.
In un certo senso, il percorso di specializzazione è più facile da seguire e le ragioni di prenderlo sono più convincenti. Si può avere particolari abilità e l'esperienza che si prestano ad un tipo di lavoro di servizio, o un vero e proprio occhio per lo stile e la moda che ti fa un genio quando si tratta di acquistare merce, così come una reputazione in quel mercato che vi aiuteranno a mettere nel commercio. Tu e il tuo equipaggio può avere esperienza superbo in ebanisteria fine, per esempio, e gli strumenti e l'inventario di competere con le migliori cucine a trasformare in capolavori visivi sciatta, ma manca il tocco di una pratica Glazer master (per non parlare del negozio e spazio attrezzature) necessari per creare custom piastrelle di ceramica. Se questo è il caso, ha senso solo per giocare a vostri punti di forza e concentrarsi sul business mobile.

Il payoff di specializzazione possono essere grandi, perché, se si lavora in esso, si può crescere fino a dominare la tua nicchia di negoziazione in vostra reputazione per la lavorazione in sospeso. Man mano che cresce la posizione dominante, probabilmente sarete in grado di praticare prezzi leggermente più elevati e di ammortizzare i costi fissi su un flusso di entrate più ampio, due fattori che aumenterà sensibilmente la redditività. In un mondo ideale, la vostra piccoli concorrenti non saranno in grado di competere economicamente, e avrete tutte le attività è possibile gestire.

Specialized pericoli

Pochi di noi operare in un mondo ideale, comunque, e ci sono rischi di peggioramento a diventare troppo specializzato. Si consideri il ebanista di nuovo. Questo è, dopo tutto, un tipo di business della moda con tutte le incertezze di marketing che la parola implica. Che cosa hai intenzione di fare con tutti quei forgiato a mano cerniere e le maniglie se l'aspetto rude rustico va di moda il prossimo anno? O che cosa accadrà al tuo italiano monopolio marmo superiore se la maggior parte dei proprietari di case nel mercato a decidere che preferisce granito finto?

Come sempre maggiore di aziende in questi giorni, il vostro è anche probabilmente guidato dalla tecnologia, che cambia senza sosta. Il titolare o gestore che non tenere il passo con gli ultimi progressi tecnologici sta andando a trovare se stesso, con corridoi vuoti e un ripostiglio pieno di spazi pubblicitari invenduti. Il problema, naturalmente, è che la tecnologia muta in modo esponenziale, rendendo sempre più difficile tenere il passo con ciò che sta venendo giù il luccio e facendo errori di previsione sempre più costoso correggere. Se si pensa che non può accadere, chiedetevi ciò che è successo a tutte quelle radio CB, a otto piste giocatori, e gli elettrodomestici color avocado.

Quindi, per tornare al nostro esempio gabinetto negozio, si dovrebbe cercare per essere una casa a servizio completo Remodeler? Certo! Tutto quello che devi fare è trovare un piede di 5.000 mq .- costruzione e riempirlo con strumenti ed attrezzature, noleggio idraulici, imbianchini, falegnami, tappezzieri, elettricisti, progettisti, tagliatori di vetro, un paio di gofers generale, e alcuni tipi veramente selvaggio creativo di competenze sconosciuti, il finanziamento di un piede di 10.000 mq .- magazzino pieno di inventario specializzati, appendere fuori una tegola, e siete a posto! Mentre ci siete, perché non gettare in uno showroom venditori al dettaglio e un paio di buono? Semplice, no?

generale confusione

Generalizzazione ha i suoi inconvenienti, anche, ovviamente, tra alti costi di attivazione, che può essere difficile da ammortizzare. Un corpo dalla cabina di verniciatura che viene utilizzato una volta alla settimana lo stesso costo di quella che si usa una volta al giorno, il che rende il profitto che, una volta a settimana lavoro piuttosto sottile. E non parlano addirittura di stipendio del ragazzo che maneggia la pistola a spruzzo. Come fa a contribuire alla linea di fondo quando è in piedi ad aspettare il prossimo lavoro per tirare in?

E 'anche difficile essere veramente bravo a un sacco di cose diverse, il che rende più difficile soddisfare totalmente ogni cliente. Che, a sua volta, può portare ad una reputazione per il servizio meno-che-stellari e la conseguente tiepida word-of-mouth che va di pari passo con essa. I problemi di gestione quotidiana si moltiplicano con generalizzazione, anche, insieme con la più ampia varietà di competenze dei dipendenti set richiesto, per non parlare del maggior numero di problemi che possono sorgere progetto. La soluzione per la maggior parte dei proprietari di business sta nel mezzo.

la via di mezzo

Gli operatori intelligenti non mettono tutte le loro uova nello stesso paniere, tentatore come sia, né si diffondono troppo sottile. Un business che si concentra su un tipo di lavoro o di stock particolare, le linee connesse della merce è probabilmente la migliore occasione per unire i vantaggi e minimizzare gli svantaggi di entrambi gli approcci. È possibile diversificare la vostra attività sufficiente per far fronte alle bizzarrie della tecnologia e stile, mentre abbastanza specializzato in un settore ad avere una buona corsa a dominare il mercato per questo.

Un negozio di auto che si concentra su interni, per esempio , possono combinare diverse discipline che hanno competenze interrelati, strumenti e attrezzature. Tappezzieri può in generale gestire moquette mentre gli installatori audio possono anche essere in grado di mettere in strumentazione e calibri. Tale operazione può essere anche molto successo a vendere i componenti aggiuntivi in quanto il cliente è pre-disposto a migliorare quella zona del loro veicolo già. Più, naturalmente, il proprietario del negozio può probabilmente mostrare al cliente alcuni vantaggi di prezzo di fare più lavori contemporaneamente. Vendere una serie di inserti in plancia e porte al cliente che è venuto in sede per le nuove copertine dovrebbe essere un cambio automatico.