2010 è venuta al termine, e il suo tempo di fare sul serio di avere il tuo 2011 piano in atto. E non sto parlando solo di un target di fatturato o di un bilancio netto. Si può fare molto di meglio, e sarete sorpresi di quanto farà la differenza nel vostro business!
Se siete alla ricerca di alcuni consigli su come creare un budget per il 2011, quindi vi consiglio di leggere il mio articolo recente su American Express OPEN Forum: 10 suggerimenti per la creazione del bilancio 2011. Io vado a esporre su Tip # 10 e la punta Bonus, che hanno entrambi a che fare con la creazione di piani alternativi in caso il vostro piano A non funziona, quindi le regolazioni di metà anno, sulla base di migliori e peggiori piani di scenario.
In questi tempi incerti, è probabile che meglio vi sia sotto o sopra-compiere contro il piano di quello che effettivamente colpire il vostro target giusto su. Delle società imprenditoriali per le quali CFO saggio ® serve come il CFO, i loro 2.010 risultati dimostrano questo punto. Anche con attenzione, la pianificazione riflessivo, solo circa il 15% di essi varia da loro entrate e le proiezioni reddito inferiore al 5%. 55at loro proiezioni, e il restante 30% è venuto in seguito il loro piano per l'anno. Quindi, perché preoccuparsi di bilancio se è così difficile farlo bene? Ho mai detto che amo questa domanda?
La mia risposta iniziale è questo ... in modo che se il tuo anno è diverso da voi previsto, avete già pensato a quali cambiamenti e aggiustamenti si avrebbe bisogno di fare. Proprio l'esercizio di pianificazione per lo si ottiene un passo avanti rispetto alla concorrenza, e vi aiuta a capire il vostro modello di business, quali elementi sono flessibili e che non sono e quali pezzi si possono e devono cambiare se la vostra attività è battitura o ancora lontana del suo piano. Ecco perché io consiglio sempre tre bilanci per l'anno. Il tuo piano realistico, e quindi lo scenario migliore e peggiore in quanto derivati del detto piano realistico.
Quindi, immaginiamo la vostra azienda non sia a livello sul suo bilancio. Lei inizialmente previsto di assumere un dipendente ogni nuovo trimestre dell'anno, ma le vendite sono in calo a breve del piano. Facendo riferimento al caso peggiore e il budget realistico, è facile determinare il numero di dipendenti è possibile il noleggio e il momento migliore per assumerli.
contrario, immaginiamo si è battere i vostri proiezione delle entrate del 20% dopo solo i primi mesi del 2011. Se si considera la tua migliore dei casi richiederebbe l'acquisto di ulteriori attrezzature per gestire l'aumento della domanda, è possibile reagire velocemente alla tua performance migliori del previsto e di essere pronto a gestire il volume e sfruttare le opportunità. Un imprenditore so che chiama "fare il fieno, quando il loro è fieno da fare."
Quindi, avendo tre bilanci si è costretti a pensare ad una miriade di cosa / se gli scenari e il piano per accoglierle. Poi, analizzando il tuo scostamenti dal budget realistico ogni mese, si è pronti per effettuare le regolazioni resoconto di massimizzare i risultati, a prescindere se il tuo anno sta andando meglio o peggio di te previsto.