Stesura del Business Plan - Una Guida alle procedure





        Un sacco di gente

vogliono avviare un'attività in proprio. Una delle prime cose che si ferma questi aspiranti imprenditori di realizzare le proprie aspirazioni è la missione apparentemente scoraggiante di scrivere un business plan. Scrivere un business plan, però, è un compito piuttosto facile, se si capisce la vostra attività, così diamo un'occhiata a ciò che un piano d'impresa comporta.

Prima di addentrarsi nel nostro business plan redazione, dovremmo riflettere sul perché stiamo scrivendo un business plan, in primo luogo. maggior parte dei piani aziendali vengono utilizzati per garantire il finanziamento per un business - che si tratti di una start-up o di una società esistente alla ricerca di ulteriori capitali. Il finanziamento potrebbe venire da una banca, un capitale o fondo di capitale di rischio, amici, familiari o semplicemente su qualsiasi altro investitore potenziale si potrebbe pensare.

Un altro motivo per scrivere un business plan è quello di organizzare se stessi, assicurarsi di aver pensato tutti i componenti della tua attività e fare in modo che abbia senso. Una grande idea per un prodotto o un servizio non può costituire una grande azienda a meno che non si può trasformare un profitto attraverso un marketing efficace, la gestione delle spese, gestione dei sistemi contabili e informativi, ecc

Cose da tenere a mente

Come si scrive il business plan, di tenere presente che il pubblico - se si sta cercando di finanziamento o no - rischia di essere un potenziale investitore. Hai bisogno di comunicare agli investitori che la vostra azienda capisce le sue attività e ha pensato per tutti i rischi, le sfide e le opportunità esistenti nel suo settore.

Per comunicare questa comprensione per gli investitori, si dovrebbe cercare di fornire dettagli sufficienti sul vostro business per dimostrare la vostra conoscenza. Ad esempio, si potrebbe scrivere qualcosa del genere:. "Secondo la ABC Trade Association, i margini di profitto per i nostri media del settore intorno al 25% con le procedure che abbiamo messo in atto, la nostra azienda può raggiungere il 30% dei margini per l'aumento nel nostro l'efficienza operativa. "

Non c'è una regola dura e veloce per dove o come si dovrebbe aggiungere questo tipo di dettagli, ma il loro utilizzo migliorare la vostra credibilità come azienda.

Si dovrebbe anche prestare attenzione al tuo stile di scrittura. Non c'è nulla da guadagnare attraverso un linguaggio di fantasia o linguaggio fiorito. In realtà, la scrittura in questione potrebbe comportare il pubblico a perdere di vista il vostro business. Invece, si dovrebbe scrivere in modo chiaro e puntuale in modo da potenziali investitori hanno una chiara comprensione di come si esegue il lavoro.

La Struttura

Così, con queste idee in mente, come dovremmo strutturare il nostro business plan? Di seguito è riportato un esempio di come un business plan può essere strutturato. Questo schema contiene le sezioni più comunemente usate di un business plan, ma non è affatto esaustiva delle aree di business che un particolare potrebbe aver bisogno di coprire.

Riassunto

esecutivo

Business

Highlights

Panoramica

operativa

Mercato

Panoramica

Management &

personale

finanziari

Appendice

La sintesi del business plan deve essere un 2-4 pagina di riepilogo del vostro business plan. Dovrebbe soffermarmi brevemente su ogni area che è contenuta nel resto del piano e dare al lettore un buon senso della tua attività anche se non hanno il tempo per leggere il resto del documento. Si potrebbe anche voler toccare brevemente la storia della vostra azienda e la sua missione e valori di questa sezione.

Colpire il Highlights

Ora è bene fare un salto nel business evidenzia sezione. Questa sezione descrive ciò che definisce la vostra attività e che cosa porterà al suo successo. Si consiglia di mettere in evidenza l'esperienza del vostro team di gestione, discutere la forza della propria posizione nel mercato o altri fattori che rendono il vostro business competitivo.

Si consiglia di seguire questa sezione con una discussione dei fattori di rischio abbinato come la vostra azienda di ridurre i rischi o gli indirizzi di tali rischi. Discutere dei rischi è un'altra occasione di dimostrare di aver compreso le imprese e l'industria che sei dentro

Getting Down to Business

La sezione successiva è una discussione delle operazioni della vostra azienda. La panoramica operativa è di solito la sezione più lunga di un business plan e di solito copre la strategia aziendale, strategia di marketing, i sistemi di offerta di prodotti o servizi, la gestione e le informazioni e qualsiasi altro componente che sono importanti per le operazioni di business.

Una panoramica dell'industria o del mercato è anche una sezione utile avere. Esso darà potenziali investitori che non hanno familiarità con il settore industriale o mercato un senso migliore del contesto in cui si opera.

Questa sezione può contenere informazioni demografiche per il mercato dove si vendono i vostri prodotti o servizi. Essa può includere una discussione del contesto normativo e giuridico per il vostro settore. È inoltre possibile includere alcune statistiche generali sul settore da una fonte attendibile, come un'associazione di categoria. In questo modo dare credibilità ad alcuni degli assunti nel proiezioni finanziarie nel prossimo paragrafo.

The Bottom Line

Uno degli ultimi tratti di un business plan è in genere le proiezioni finanziarie. Ironicamente, questa sezione potrebbe essere la sezione che si desidera avviare quando si scrive con il business plan. Costruire un modello finanziario per la vostra azienda è uno dei modi migliori per assicurarsi che hai pensato per tutti i componenti di base della vostra attività e che finirà per fare soldi.

Dovrai porsi alcune domande nel processo: Quali sono i miei costi di start up? Come sarà la mia strategia di marketing si traducono in crescita delle entrate? Quali sono i miei margini lordi? Quali sono i miei costi fissi e di struttura? Quando potrò andare in pari? Quanti soldi ho bisogno per sollevare per iniziare? Quali saranno le mie spese per interessi sarà?

tuoi progetti finanziari dovrebbe consistere di conto economico e stato patrimoniale. Una buona regola di pollice per una start-up è quello di mostrare le dichiarazioni reddito mensile e il bilancio dei primi due anni di operazioni e quindi le proiezioni per l'intero esercizio per almeno i primi cinque anni di attività. A seconda di quanto tempo impiega il vostro business per raggiungere un punto di pareggio, si consiglia di uscire a dieci anni.

In aggiunta a queste proiezioni finanziarie, la sezione finanziaria dovrebbe includere una discussione dei presupposti, una stima di quando l'azienda comincerà a girare un profitto, margini di chiave che si ritiene la vostra azienda potrà realizzare, ecc Se la tua azienda già installato e funzionante, è necessario includere gli ultimi tre anni di dati finanziari, invece di proiezioni. Se hai meno di tre anni di dati, è possibile prevedere alcuni anni fuori pure.

Infine, è possibile includere un allegato in cui è possibile condividere i dati aggiuntivi. Si consiglia di aggiungere un paio di articoli ecco che evidenziano quanto velocemente l'economia nel vostro mercato è in crescita. È possibile che alcuni articoli di notizie sul vostro business stesso. Forse avete bilancio per le posizioni più business che avrebbe fornito ulteriori dettagli sulla tua attività commerciale.

Quanto tempo deve essere?

La lunghezza di un piano di attività può variare a seconda del tipo di attività che è, se il business è già in funzione e ciò che il business plan deve essere utilizzato per. Alcune aziende potrebbero bisogno di un sacco di descrizione tecnica, al fine di comunicare efficacemente il modo in cui funzionerà - e altri sono più semplici

.

Businesses

che sono già operativi saranno tenuti a fornire molto di più dettagli sulla loro attività, quali il tipo di software di contabilità che utilizzano, in cui la loro azienda si trova fisicamente, foto di prodotti o servizi, gli effettivi risultati finanziari, ecc

Se un'azienda sta semplicemente cercando di organizzare la propria attività e non è alla ricerca di investitori, potrebbero essere in grado di cavarsela con meno dettagli nel loro piano. - anche se possono cercare di immergersi in modo più approfondito rispetto agli investitori potrebbe essere necessario

Una tipica start-up business plan dovrebbe probabilmente eseguito circa 15-20 pagine, anche se a seconda delle circostanze di cui sopra, si potrebbe correre un po 'più corta o un po' più a lungo.

Yourself mettendo da parte

Per concludere, se avete intenzione di iniziare la propria attività, che si sta pro - e si dovrebbe agire come esso. Con tutti i mezzi, rendere il vostro business plan abbia un aspetto professionale. Si dovrebbe andare da sé, ma leggere e modificare il tuo piano di parecchie volte prima di condividerlo con terzi.

Si può prendere in considerazione lo sviluppo di un logo per la vostra azienda, se non ne hai già uno. Utilizzare le immagini della vostra azienda o prodotti che vende a spezzare il testo del documento e coinvolgere il lettore.

Ancora una volta, queste possono sembrare piccoli dettagli, ma a volte un piano aziendale può essere il documento primario di un sottoscrittore banca potrebbe andare come lui o lei è valutare la qualità del credito di una domanda di prestito.

Avendo questi dati in luogo aiuta a comunicare che si è sul serio il vostro business e che il vostro business plan non è stato solo qualcosa che hai gettato insieme un paio di giorni prima perché aveva bisogno di una domanda di prestito. Conoscere il proprio business (o di ricerca che bene), essere il più dettagliato possibile e presentare la vostra azienda in modo professionale, e si avrà un solido piano aziendale.

Per un modello di business plan, visitare Finanza Oceano.

Oppure provare a fare un quiz di finanza!