Focus e gusto è quello che descrive il presidente di 65 anni del Gruppo Sanmar.
Egli è Sankar N , il destinatario recente del Premio alla Carriera a Chennai TiE Imprenditore Awards 2010. L'aggiunta alla sua lista di crediti è il fatto che Sankar conduce il gruppo che ha manifatturiero entità in Germania, USA, Messico e Egitto opera nei settori della chimica, ingegneria, metalli e spedizione. Oggi, il fatturato del gruppo è stimato a circa 4.500 crore di Rs (RS 45 miliardi di euro), e tutto questo perché Sankar creduto nel suo sogno.
Crescere in una famiglia imprenditorialeSono nato in una famiglia imprenditoriale di 3-4 generazioni, quindi automaticamente mi è diventato anche un imprenditore. Mio nonno, SNN Sankaralinga Iyer, fu il primo industriale della famiglia. Ha iniziato la Banca indo-commerciale e anche l'India Cementi srl che ha reso il problema più grande pubblico nel 1949. Era un visionario che ha fatto molte cose, come l'agricoltura aziendale, prodotti chimici, il trasporto, prodotti in gomma, ecc Egli, insieme con mio padre ha iniziato il primo impianto in cemento Tirunelveli, Tamil Nadu. Cresciuto in una tale atmosfera, si è dato per scontato che anche io diventato un imprenditore un giorno. Dopo la mia ingegneria qui a Chennai, sono andato negli Stati Uniti per fare il mio Master in Ingegneria Chimica. Col senno di poi, sarebbe stato meglio se avessi fatto un MBA. Dopo sono tornato, ho ottenuto l'ammissione a IIM, Ahmedabad, ma non l'ho fatto prendere. Penso che sia stato il secondo o il terzo lotto.
far parte della famiglia di businessQuando partner di mio padre è morto, mio padre aveva bisogno del mio aiuto. Così, mi sono iscritto Chemplast nel 1967. Non avevo i fondi del mio per avviare un'impresa in quel momento. Dal 1967 al 1972, ho lavorato con Chemplast. Ho lavorato sotto S Ramaswamy, l'amministratore delegato della società.
Ho imparato molto da lui in questi cinque anni. Lui era il capo unico che io abbia mai avuto nella mia vita. Mi ha insegnato cose semplici, da come progetto di una lettera a come gestire le persone. Erano i tempi più difficili per Chemplast. Ma ho imparato a conviverci.
Avvio della carriera imprenditorialenon ho voglia di lavorare per tutti coloro che per lungo tempo, nel 1972, ho lasciato Chemplast per iniziare la mia carriera imprenditoriale. Ho preso in prestito Rs 16-20 lakh (Rs 1,6-2.000.000) da parte di amici e gli investitori e ha acquistato la quota di maggioranza in una società che ha fatto i prodotti chimici industriali. Da allora in poi, non ho mai lavorato per chiunque altro.
Ho anche voluto costruire come una società, che è, una società basate sulla tecnologia, con i collaboratori stranieri. E 'stato molto difficile andare per collaboratori in quei giorni.
Vi darò un esempio. Anche il sigillo che è stato usato nelle pompe per bloccare fughe di notizie, dovevano essere importati in quel momento. Il sigillo è stato solo un valore Rs 3000-4000, ma se non ci fosse, a volte, abbiamo dovuto chiudere l'impianto verso il basso. Così, abbiamo deciso di farne in India e provato vari collaboratori. Io, 26 anni, stava scrivendo lettere alle società straniere che volevo collaborare con loro. Infine, abbiamo scelto una società del Michigan, Stati Uniti e ha richiesto un sacco di approvazioni in quel momento ad avere la collaborazione con società straniere. La buona volontà che mio padre aveva costruito nel corso degli anni mi ha aiutato assai utile ad ottenere approvazioni. Ho iniziato (Durametallic India Ltd) nel 1976 ed è stato 34 anni.
agli acquisti di nuove impreseNel 1997 ho comprato Chemplast e ha assunto la direzione. Da allora in poi, io sono in esecuzione Chemplast e abbiamo ampliato enormemente. Nella fine degli anni '80, ho acquistato le sostanze chimiche Mettur. Nel 2001-02, ho acquistato l'impianto soda caustica di zuccheri Kothari e prodotti chimici a Karaikal, Puducherry. Lo scorso anno, abbiamo ampliato in modo da avviare un enorme (polivinile cloruro) produzione di PVC in Cuddalore, Tamil Nadu. Chemplast da solo è un 2.000 crore di Rs (Rs 20 miliardi) società di questo anno.
gruppo Sanmar iniziato nel 1991Prima della liberalizzazione, non abbiamo potuto avere qualsiasi gruppo. Dopo la liberalizzazione, abbiamo deciso di avere un gruppo, e abbiamo avuto molti nomi di fantasia prima, ma finalmente ci siamo uniti con il mio nome di mio fratello (N Kumar) il nome e ha invitato tutto il gruppo gruppo Sanmar. Il Gruppo Sanmar comprende 15 grandi aziende - Chemplast Sanmar Ltd, TCI Sanmar, Sanmar Speciality Chemicals LLC (Egitto), Cabot Sanmar Ltd, Flowserve Sanmar Ltd, BS & B Sistemi di sicurezza (India) Ltd, Sanmar Engineering Services, Fisher Sanmar Ltd, XOMOX Sanmar Ltd, Tyco Sanmar Ltd, Sanmar Fonderie Limited, Matrix Metals LLC, Sanmar Ferrotech Ltd, Eisenwerk Erla, Sanmar Shipping Ltd. Siamo in chimica, ingegneria, trasporto e metalli. Abbiamo sei navi che operano a livello internazionale e hanno fatto molto bene nel settore dello shipping.
Per l'ambientesono più avanti di altri nella protezione dell'ambiente. Il nostro stabilimento Mettur non ha scaricato una sola goccia di trattamento degli effluenti, dal settembre 2009, mentre in Cuddalore e Karaikkal non vi è stata mandata dal lancio. Al settimo Premio Nazionale per l'Eccellenza nella gestione delle risorse idriche organizzato dalla Confederazione su industria indiana di Hyderabad recente, Chemplast Sanmar Limited, la società capofila del Gruppo Sanmar vinto il premio "Innovative Case Study" e "Eccellente Water Efficient Unit" premi per il successo caso di studio di scarico zero liquidi a Mettur.
Cricket, parte integrante del gruppo SanmarHo usato per giocare a tennis ed è stato totale relax per me. Ma per gli ultimi 5-6 anni, sono stato costretto a smettere di giocare a causa di un problema al ginocchio. Cricket è una passione per me. Negli ultimi 45 anni, siamo stati la gestione di una squadra di cricket e sono sicuro che in pochi possono dire che proprio una squadra del genere. Top giocatori di cricket a livello nazionale come Balaji, Badrinath, Murali Vijay, Ashwin, sono prodotti del nostro team. Siamo stati fortunati ad avere il primo wicket keeper Bharat Reddy come il responsabile della nostra squadra negli ultimi 35 anni e macchie talento. Mi sento felice che abbiamo individuato tanto di buon talento.
Soddisfare momenti nei 38 anni di viaggioCi sono molti momenti soddisfacenti nel lungo viaggio che ho intrapreso. Il più soddisfacente è che la società ho iniziato nel 1972 è ancora con noi e che sta facendo e cresce così bene. Il motto del nostro gruppo combina l'integrità con l'eccellenza. Noi usiamo le società eccellente e siamo stati anche in grado di inculcare l'integrità e l'etica nel nostro popolo.
l'intero articolo può essere letto qui http://www.rediff.com/business/slide-show/slide-show-1-interview-meet-the-man-behind-a-rs-4500-crore- empire/20101216.htm