Perché la maggior parte falliscono intende aumentare il capitale?





        

Tutti i piani aziendali creati uguali?

La maggior parte dei piani aziendali

​​hanno una struttura simile, sommario e l'aspetto grafico. Allora perché è che meno del 7% di successo come un documento di raccolta di capitali?

One 30 business plan pagina non è la stessa di un altro piano aziendale a pagina 30.

Qual è la differenza?

La differenza principale è il posizionamento del documento, e il modo in cui la proposta di investimento è articolato. La maggior parte dei fondatori sono sia la tecnologia o un prodotto mirato. Mentre la tecnologia e di prodotto sono fondamentali per il successo di molte aziende, è l'entità che un investitore investe in

Ho visto molte imprese dove, a prescindere dal successo del prodotto, l'azienda non farà il rendimento richiesto sul capitale investito.

fondatori Molti partono dal presupposto che se il loro prodotto / tecnologia / servizio è successo, l'impresa avrà successo. investitori esperienza hanno imparato per esperienza che

prodotti / servizi tecnologici di successo Business Success

Le ragioni di questo sono molteplici, ma il più comune è la

Motivo # 1 - Il modello di business che viene utilizzato per estrarre valore dal prodotto / servizio o tecnologia.

E 'interessante il fatto che devo ancora incontrare un modello di pianificazione aziendale, o business plan preparato da altri, che affronta specificamente il modello di business, ma questo spiega la relazione tra ciò che si ha e ciò che si sta per fare. Ci sono stati alcuni sviluppi fantastici di progettazione del modello di business negli ultimi 5 anni, ma molti ignorano l'importanza. Poiché la complessità e le interrelazioni tra le imprese aumenta, così fanno la varietà potenziale dei modelli di business. E 'fondamentale che il modello di business è chiaramente articolato in termini che l'investitore può chiaramente capire.

Motivo # 2 - Posizione nella catena del valore

Perché è che i coltivatori di patate nel nord della Victoria sono attualmente bloccando la fabbrica McCains? Hanno una terribile posizione nella catena del valore. Vorresti investire in un business che è contratto a un solo cliente, e, inoltre, impedito di mai vendere il loro prodotto ad un'altra società, e, inoltre, che un cliente ha il controllo totale sul prezzo che si paga?

Ancora una volta, molto vista lavorativo piani ho visto tener conto del posizionamento della catena del valore, la tua posizione nella catena del valore può consentire di creare un significativo valore strategico in uscita.

Motivo # 3 - Il rapporto tra la vostra proposta Customer Value e la finestra di opportunità

Il tempismo è tutto! Se sei un nuovo mercato, è necessario creare una proposta di valore di nicchia che fa appello al vostro cliente ORA. proposte di valore generico non facilitano l'ingresso effettivo di mercato, e in genere sono già utilizzati da operatori di mercato esistente . Senza una comprensione di come e perché la vostra opportunità è limitata nel tempo, è difficile da guidare immediato interesse degli investitori.

una società di consulenza, siamo stati assunti da imprese di Venture Capital per assistere in syndication operazioni con altre VC. Generalmente ci mano un documento di 50 pagine e dire risolvere il problema! In questi progetti su larga scala in cui stiamo cercando di aumentare 2 milioni di dollari più, passiamo diversi mesi con il fondatore di ri-orientare il modo in cui pensano e presentare il proprio business. Al termine del processo il documento è ancora un documento di 50 pagine, con una tabella di contenuti simili, ma riesce a reperire capitali.