Mentre stavo intervistando i miei ospiti nella puntata del 4 ottobre dello Forum PMI TV Talkshow, ci siamo imbattuti in una espressione di business molto interessante, l'effetto di Humpty Dumpty. E 'stato molto strano, di espressione ma molto adatto per uno dei motivi per cui alcune aziende falliscono. Infatti, anche se suona strano, è una lezione che, come imprenditori, dovrebbero imparare bene.
Let's rivisitare questa rima vecchio nido. Se me lo ricordo bene, va in questo modo:
"Humpty Dumpty sedeva su una parete. Humpty Dumpty avuto una grande caduta. Tutti i cavalli del re e tutti gli uomini del re non poteva mettere Humpty Dumpty di nuovo insieme ."
L'effetto Humpty Dumpty o sindrome succede quando si tenta di risolvere una situazione irreparabili e finiscono per rompere più di quello che è stato spezzato in primo luogo. Negli affari, questa non è una novità. imprenditori spesso cadiamo "troppo profondamente innamorato" con le loro imprese. Questo non è esattamente una "cosa cattiva;", tuttavia a volte, quando le nostre imprese si avvia al fallimento, molti di noi fare di tutto irragionevole per cercare di salvare una causa persa. Questo in realtà è accaduto a me nel lontano 2003 ...
" Humpty Dumpty sedeva su una parete "
Nel maggio del 2001, ero convinto, da appassionato appello di un amico, a mettere in su IT business hardware con lui. Abbiamo avuto un inizio roccioso; ale ma alla fine siamo stati a chiudere diverse operazioni e fare un sacco di soldi. Inutile dire che sono diventato appassionato di questa attività, come well.I iniziato ad amare l'attività come se fosse un membro della mia famiglia. Ho passato ore e ore pensando ai modi per far crescere il business e portarla al suo pieno potenziale. Vorrei parlare con gli amici circa la mia attività come un padre orgoglioso parlando di un figlio o una figlia preferita. Quello che non mi rendevo conto, però, era che l'impresa non era una cosa viva.
" Humpty Dumpty avuto una grande caduta "
Durante il secondo trimestre del 2002, sono entrato in quello che ho pensato è stata la "affare del secolo!" Se l'affare fosse spinto attraverso, la mia azienda avrebbe guadagnato oltre 20 milioni di pesos, ma che non doveva essere. Invece di guadagnare, avevo perso 9 milioni di pesos, perché che si occupano in realtà una sorta di patrimonio netto dell'azienda scam.My's, a quel tempo, potrebbe avere coperto le nostre perdite, se avessimo deciso di ripiegare presto. Il mio partner ha cercato di convincermi a tagliare le perdite e chiudere l'azienda. Mi sarebbe niente di tutto ciò. Invece, ho provato a rilanciare il business ottenendo prestiti per finanziare le mie perdite. E 'stata una pessima mossa. Ho avuto subito infilato nella sindrome di Humpty Dumpty.
" io non riuscivo a mettere Humpty Dumpty di nuovo insieme "
mio partner alla fine ha lasciato la società, e come lui a sinistra, ho detto cose che non possono essere stampati in questo articolo. Ho giustificato le mie azioni, dicendo che stavo facendo questo per i dipendenti. La verità era, tuttavia, che stavo facendo solo per me stesso ... per orgoglio.
Il 23 febbraio 2003, ho avuto altra scelta che chiudere l'attività. Avevo collezionato un debito impressionante di oltre 8 milioni di pesos, ho perso la mia casa e altri beni, ed i miei figli sono stati costretti a smettere di scolarizzazione. Tutti i miei ex dipendenti sono stati in grado di trovare posti di lavoro entro una settimana dalla chiusura della società e miei creditori sono stati il fiato sul collo.
" ho dovuto lasciare dietro di Humpty Dumpty "
Il periodo dal 2002 al 2005 sarebbe probabilmente peggiore dei quattro anni della mia vita, ma mi hanno anche insegnato molte lezioni preziose sulla vita ... e di affari. Alla fine, vorrei recuperare e ottenere indietro la mia vita in pista, ma prima di quello che è successo, ho dovuto cambiare il mio atteggiamento nei confronti di business e le mie ragioni per farlo
.La sindrome di Humpty Dumpty è tutto "orgoglio," il tipo sbagliato. A volte, dopo aver troppo orgoglio può provocare cecità dal vostro veri obiettivi come imprenditori. Una volta che cadiamo in questa trappola, ci concentriamo sulle cose sbagliate, come l'ottenimento di prestiti invece di cercare di vendere, pagando quei prestiti invece di migliorare il tuo prodotto o servizio, e schivare i creditori, invece di servizio del cliente.
Ecco alcune cose che dobbiamo tenere a mente per evitare l'effetto Humpty Dumpty: