In qualsiasi paese, imprenditorialità gioca un ruolo molto importante e significativo per lo sviluppo e la crescita economica. Entrambi sono in modo positivo e strettamente legati in un modo che ciascuna di esse complementare all'altro, come saggiamente. L'idea circa il rapporto tra imprenditorialità e sviluppo economico di ogni paese ha la sua strada da opere precedenti di Schumpeter (1911). Avendo una vasta esperienza e competenze innovative, imprenditori crescita dona per loro imprese, che in cambio aiuta a sviluppare e modernizzare l'economia dei loro paesi. Questa cosa fa davvero la gente a credere nel fatto che un aumento sostanziale del numero di imprenditori in un paese in particolare comporta un aumento sostanziale dello sviluppo economico. Schumpeter ha descritto le attività innovative e competenze come il "trasporto e la canalizzazione di nuove combinazioni". Ecco qui di seguito le sue cinque combinazioni, come da Schumpeter, 1963 (1911), p. 66):
- La fondazione e l'innovazione di un bene nuovo che non è ancora familiarità con i consumatori.
- il sorgere di un nuovo metodo di produrre e di produzione, che non è ancora stato testato dal reparto di produzione in questione, e in nessun modo potrebbe essere accertata su un canale scoperta scientifica.
- L'iniziazione adottate per aprire un nuovo mercato, in cui il ramo particolare della produzione del paese non ha aderito convento, né il mercato.
- La conquista o sottomissione di una nuova fonte di fornitura di un mezzo articoli prodotti o materie prime, a prescindere dal fatto se questa fonte è già esistito o il primo ad essere prodotto.
- a bordo e assolvendo della nuova impresa di qualsiasi settore, come la fondazione di una posizione di monopolio o di rottura-off di una posizione di monopolio.