Ci sono due aspetti cruciali di un acquirente di un business è alla ricerca di e questi sono il flusso di cassa e potenziali. Essi possono essere disposti al compromesso su quasi qualsiasi altra cosa, ma se il flusso di cassa non è lì per fornire un reddito per sostenere la loro famiglia e mezzi di sostentamento, il servizio del debito del business e includono un buffer nel caso in cui essi hanno bisogno di tempo per ristabilire la dinamica di crescita del business e l'industria il commercio è in è in declino, allora sarà una sfida per chiudere la vendita.
Se il flusso di cassa e le potenzialità sono buone, prendere in considerazione i seguenti 6 domande per presentare l'attività al mercato. E una regola aurea che uso quando i compratori e venditori è aiutare a mettere i piedi nelle scarpe dell'altra parte, che è, non vedono le cose dal vostro punto di vista, vederli dal punto di vista l'altra parte.
1. Il business presentarsi in modo positivo e, pertanto, hanno un appeal acquirente Abbiamo tutti sentito l'espressione -? Lo fa sfrigolare L'acquirente vuole essere entusiasti del business e cosa fa Fare in modo che ha abbondanza di sfrigolare e si presenta bene?. il mercato è molto importante. nel settore immobiliare residenziale si chiama "frenare appello." Assicurarsi che il business si presenta bene e ha una buona "frenare ricorso."
2. Chi è il migliore acquirente del business? Non tutte le imprese possono essere acquistati da tutti gli acquirenti. Criteri che potrebbero escludere un acquirente, a seconda del lavoro, comprendono una serie di competenze tecniche o qualifiche obbligatorie.
3. Come è il quartiere intorno il business? Se l'azienda ha sede in un centro commerciale attraente o in una zona di alto livello ne consegue che si attraggono una clientela simile. Ciò, ovviamente, essere più interessante per un eventuale compratore. Inciso, questo non significa il business vale più, come alcuni venditori si aspettano, significa solo se l'azienda è apprezzata e il giusto prezzo che può avere una migliore possibilità di vendita.
4. La maggior parte dei venditori possono rapidamente spiegare cosa avrebbero fatto se avessero più tempo. Questo può essere utile punti parlare tra venditore e acquirente. La maggior parte dei compratori qualificati saranno in cerca di cose che possono fare meglio se fossero i padroni del business. Come abbiamo detto sopra, potenziale è fondamentale per un acquirente business.
5. Qual è il rischio acquirenti livello e quanto facilmente può essere quantificato acquisto di una società privata viene fornito con un sacco di rischio;? Non sottoposti a revisione di bilancio, le modifiche alla legge che interessano il settore del compratore sta cercando di entrare o di cambiamenti della legislazione fiscale che interessano quanti soldi all'acquirente il proprietario di affari arriva a mantenere, e altro ancora. In qualità di venditore, si hanno un sacco di conoscenza del business e dell'industria. Non abbiate paura di condividere le tue osservazioni, senza adagiandosi in termini di garanzie o futuri aspettative delle performance del business.
6. Il prezzo e le condizioni della transazione superare il "test odore?" Uno dei servizi che forniscono sono valutazioni di business, stime macchinari e attrezzature. Dopo aver fatto tutte le ricerche per arrivare al valore finale faccio sempre un "test di odore "per assicurarsi la figura arrivati a un senso. Se non lo fa, significa fare più ricerca. Il" test odore "o" controllo intestinale "è un ottimo modo per mantenere le cose reali.
Acquistare o vendere un affare è complicato. E 'generalmente una serie di domande con follow-up domande in cerca di un ultimo sì. Richiede pazienza e la resistenza in quanto vi sono parti in movimento tanti.