Abbiamo parlato per cinque dirigenti a diversi stadi di sviluppo del loro business sulla loro azienda e le ragioni che li ha portati a creare.
Tra le ragioni citate sono:
sviluppo personale (fare ciò che vogliamo, dare un senso a quello che facciamo,> p ...)
La lotta contro la noia, la routine (al di fuori dell'ambito dell'impresa, essere multi-caps, p> ...)
La creazione del suo post proprio (per creare un elemento personalizzato, salite la scala più veloce,> p ...)
La scelta di uno stile di vita (essere liberi, creativi, indipendenti, controllano la loro vita p> ...)
Lo spirito imprenditoriale (comprare / vendere, costruire, creare sinergie, p> ...)
La scelta di guadagnare più soldi (una vita migliore, status sociale, p> ...)
fornire sicurezza finanziaria per due-tre anni per compensare la mancanza di compensazione per iniziare
Essere in buona compagnia: sia professionalmente che personalmente, di essere sostenuti, stimolati, tra cui
collaborare: per collaborare con altre aziende, a presentare offerte congiunte, inoltre, contare sulla rete
si distinguono, distinguere: fare le cose il modo in cui la nostra
vendere e vendere bene: il fatturato è fondamentale per la sostenibilità delle imprese e la creazione di capitale
Ascolta il tuo intuito è importante quanto le figure
Aspettatevi l'inaspettato, ma accettando l'imprevisto
che desiderano avviare un business è subito messo a confronto con la realtà pratica: piano di lavoro, scegliendo il finanziamento, lo stato dei locali,, assunzione. Tuttavia, non dobbiamo trascurare l'aspetto umano della creazione, cioè la personalità del creatore, che spesso determina il successo dell'azienda. La tavola rotonda ha sottolineato l'importanza del leader del progetto in questa avventura della creazione, non solo in termini di competenze e di ragionamento, ma anche in termini di motivazione di fondo.