Recentemente, uno dei miei clienti mi ha contattato per discutere di alcuni temi molto urgenti relativi alla sua piccola impresa. Lui mi disse che non stava facendo abbastanza business anche quando aveva investito dollari top a sviluppare un sito web facile da usare e le cui forniture di materiali di marketing a destra come brochure, newsletter, posta ecc carte Egli ha anche espresso la sua angoscia per non ottenere il giusto deferimenti anche quando era un membro del (Business Area Network) BNI gruppo.
Fu certamente in una fase di male, ma non mi sentivo anche un po 'simpatico, ovviamente, perché io veramente e sinceramente credo che incolpare gli altri per i propri mali non è la cosa giusta da fare.
Tuttavia, dal momento che anch'io credo fermamente nella diplomazia, ho potuto evitare di dirgli direttamente che egli era colui che è colpevole e non il gruppo (BNI), in cui era membro. Invece io ho usato 'domande e risposte' lo standard di condurre sessioni di lui le risposte che cercava. Alla fine, sono riuscito a fargli capire la realtà che altro di lui, nessun altro potrà mai essere ritenuta responsabile per il successo della sua impresa, o la loro mancanza.
non avrei mai dimenticare il mio incontro casuale con questo client, ovviamente, perché le interazioni che ne derivano, non solo ha aiutato il cliente, ma anche mi ha permesso di capire il problema più comune di fronte alla maggioranza dei proprietari di piccole imprese. E mi ha permesso di affinare le mie capacità attuali e mi ha permesso di offrire servizi migliori e le soluzioni per i miei clienti di altri.
Quindi, se tu vieni da me con problemi simili, quello che molto probabilmente vi dirà che è l'unica opzione costo-efficace attraverso il quale è possibile aumentare la clientela non è altro che il tradizionale word-of-mouth networking. Potrei anche aiutare a scoprire il vero significato di word-of-mouth networking, che nel contesto odierno, è più incline verso il concetto di 'agricoltura' come apposto alla percezione generale di 'caccia'.
Quello che in sostanza voglio dire è che se si vuole veramente raggiungere il successo in ambiente altamente competitivo di oggi, allora non hai altra scelta, ma di concentrarsi sul word-of-mouth rete che pone l'accento su una stretta via di sviluppo, realizzabile , e un rapporto duraturo con tutte le parti del vostro business, quali i tuoi clienti, i gruppi di riferimento, i creditori, ecc
Vorrei anche dirvi di mettere a sforzi supplementari, ovviamente, perché la concorrenza può fare lo stesso e può essere fare meglio di te. Lei non potrà mai andare molto lontano solo partecipando alla consueta colazione o pranzo sessioni del gruppo locale di riferimento aziendale.
Se davvero si vuole beneficiare di word-of-mouth rete, poi mi consiglia di sviluppare la quantità necessaria di audacia, partecipando attivamente in tutti i maggiori eventi, seminari, e le funzioni svolte dal proprio gruppo imprenditoriale di riferimento. Basta lasciare che il brillare riflettori su di te in modo che gli altri membri possono vedere che realmente esiste e di conseguenza si sentono più costretti a stringere rapporti commerciali a lungo termine con voi.