Il World Business Council for Sustainability ha stimato che entro il 2050 avremo bisogno di consumare circa 2,3 pianeti vale la pena di risorse per sostenere i previsti 9 miliardi di popolazione.
In questo contesto, l'argomentazione circa se o non l'uomo contribuisce al riscaldamento globale e gli impatti negativi dei cambiamenti climatici diventa di fatto del tutto irrilevante.
Molto semplicemente, risorse limitate e di una popolazione in crescita significa ad un certo punto del pianeta dovrà affrontare carenze, in particolare nei settori dell'energia, acqua e cibo
Quindi dobbiamo ridurre il nostro consumo. Dobbiamo ridurre, riutilizzare, riciclare le risorse del pianeta o di fronte a una situazione di potenziale in cui la sopravvivenza della 'nullatenenti' significa prendere dal 'ricchi'.
un australiano sono il privilegio di essere uno "coloro che hanno" semplicemente perché ho avuto la fortuna di essere nato qui. Come australiani, abbiamo abbondanti risorse naturali, numero di popolazione e di un intelligente, creativo popolazione.
Tre ingressi critici per la crescita a lungo termine e la prosperità, ma solo le prime due sembrano essere sempre un sacco di attenzione.
Titoli di giornali sono pieni di notizie circa l'impatto del boom risorsa del nostro tasso di crescita economica e mercato del lavoro e il discorso sulla questione se un "grande" L'Australia è un bene o un male per la nostra prosperità.
Ma credo che abbiamo perso il punto.
I problemi del mondo d'oggi, così come la qualità della vita a cui tutti aspiriamo, sarà risolto e la valorizzazione sostenuta più dalla domanda a valore aggiunto di conoscenza e di meno con il "dig it up e la nave" delle risorse.
Come paese, abbiamo bisogno di essere un investitore in materia di innovazione, una fonte mondiale di creatività e un esportatore di idee.
Nel libro di Richard Florida, L'ascesa delle classi Creative, nota "l'accesso alle persone di talento e creativo è per le imprese moderne che l'accesso a carbone e di minerale di ferro è stato quello di produzione di acciaio"
Quindi una rivoluzione è necessaria l'innovazione e la creatività umana è l'unico modo per farlo.
governo, il mondo accademico e le imprese hanno tutti un ruolo da svolgere nella creazione di un ambiente che riconosce e premia la creatività, l'istruzione sostiene, scienza e ricerca, attira manodopera qualificata e sostiene il flusso di finanziamenti per le nuove idee
.ma come un individuo non posso fare a meno di considerare che anche io ho un ruolo da svolgere. Posso parlare con orgoglio circa contributo dell'Australia per il mondo - tutto dal orecchio bionico a una rete WiFi. Sono in grado di sostenere l'innovazione nel mio posto di lavoro o la scuola. Posso facilmente scegliere di acquistare prodotti che riducono il loro impatto sul mondo, posso contribuire a cause di sostenibilità, acquistare energia verde e posso lobby mio governo. Inferno, posso anche cercare investimenti etici e influenzano il sentiero soldi - anche se è solo per chiedere il mio posto di lavoro Superfund per informazioni su che tipo di investimenti etici che fanno il mio nome
.Potrebbe sembrare piccolo e insignificante, ma troppo spesso sottovalutiamo l'effetto complessivo delle nostre azioni.