imprenditorialità è l'attività di creare o accrescere il valore economico. Un imprenditore è un individuo che sfrutta il potenziale di idee innovative e di canali e li trasforma per dare un output, (servizio o bene) che ha maggior valore economico rispetto al suo stato iniziale. Un imprenditore è un attore micro-economico mentre crea crea prodotti e servizi per l'economia.
Che cosa ci vuole per essere un imprenditore?Qui di seguito vi presento un elenco non esaustivo di alcune qualità fondamentali di un imprenditore. Questi non dire uno riuscirà, però senza di loro, le probabilità di essere un imprenditore di successo sono gravemente limitate.
coraggio e la volontà di assumere un rischio (calcolato) :
Si deve essere disposti a mettere soldi e tempo quelli in un'idea di business che in oltre il 50% dei casi sfocia in un fallimento. Spesso gli imprenditori hanno una spiccata preferenza per il rischio - maggiore è il rischio, maggiore è la propensione a investire - a differenza di imprenditori che non si dice che sono avversi al rischio (o hanno tendenze avversione al rischio)
.Il valore economico a rischio spesso sottovalutato come molte persone non sono consapevoli o ignorare costi di opportunità . Questi costi di opportunità o di costi che sono sostenuti quando ci si lascia un lavoro a tempo pieno e dedica tempo quelli esclusivamente ad un'attività imprenditoriale.
Un altro costo spesso sbagliato i calcoli o ignorate sono costi irrecuperabili . Questi sono costi che un imprenditore incorre quando si ragioni nel modo seguente - "Ho già speso tanto, vorrei continuare a provare in modo che non perdano di più" - questo non è corretto e ciò porta a maggiori perdite e costi opportunità continuato. Ciò che è stato speso è speso e non possono essere recuperati.
ricettivo alle critiche
sistema funziona solo quando è permeabile verso l'esterno. Gli imprenditori di essere parte del sistema micro-economico e l'ambiente sono aperti alle critiche costruttive ed effettivamente utilizzare questo momento di decidere la strategia e gli obiettivi. Un imprenditore non prenderà in considerazione le critiche inutili come è impossibile o non è mai stato fatto prima e concentrarsi sulle critiche che egli può utilizzare per modificare il suo percorso, se necessario. Questa apertura alla critica è fondamentale per un imprenditore che vuole mantenere un vantaggio competitivo rispetto ai suoi concorrenti
natura altamente competitiva / alto bisogno di riconoscimento
Un imprenditore non vogliono solo fare le cose, che vuole fare nel miglior modo, meglio che i servizi esistenti / beni in questo ambiente immediato e più ampio. In tal modo, questa persona chiede il riconoscimento per il lavoro svolto dai suoi coetanei. Un imprenditore prospera in ambienti competitivi e questo è dove è al suo meglio.
alta stima di sé (soprattutto intellettualmente)
Gli imprenditorisono generalmente individui intelligenti. Sono persone che hanno una fede incrollabile nelle proprie capacità per raggiungere i loro obiettivi. Gli imprenditori non passano il loro tempo a cercare soluzioni per evitare il fallimento piuttosto che scuse per il fallimento.
Preferenza per il cambiamento
Anche se questo può sembrare sé evidente, la natura umana è tale che le persone hanno una tendenza naturale a essere contrari al cambiamento. Immaginate il vasto numero di attività quotidiane che si realizzare in un certo ordine, senza mai chiedersi il _ domanda "Non c'è un modo migliore o più efficiente di fare questo?" Un imprenditore si pone questa domanda in ogni momento. Lui / Lei è sempre messa in discussione dei criteri stabiliti e pensando ai modi di turbare l'ordine costituito.
I fattori sopra elencati non sono esclusive e altre considerazioni, come idea innovativa, le fonti di finanziamento, la conoscenza del settore di attività, la disponibilità di mercato, marketing e contatti giocano un ruolo vitale. I fattori di cui sopra sono predisposizioni se uno vuole essere un imprenditore.