Fondatore della Società Case homebuilding Shea - Edmund H. Shea, Jr. muore all'età di 80 anni (III Parte)





        

J. F. Shea costruzioni ha continuato a essere tra i principali appaltatori della metropolitana della nazione. La sua dinamica progetti di lavori pubblici sono due joint chief metropolitana di New York: l'aggiunta alla linea n ° 7 da Times Square al Javits Center e la metropolitana Second Avenue. Nel 2009, ha completato l'ultimo segmento del Metropolitan Water District di Inland Feeder Project, una galleria tutto il percorso attraverso la gamma di montagna di San Bernardino.

Torna alla fine del 1960 JF Shea ha iniziato una società homebuilding che ha adottato il nome Case Shea nel 1974. Fin dalla sua apertura, Case di Shea ha costruito e venduto al rialzo di 20.000 case in California, Arizona, Colorado, Washington, Nevada e la Florida. Builder Magazine in 2.008 posti Case Shea come la più grande società di costruzioni a scopo di lucro private del paese. La famiglia Shea possiede e gestisce anche Shea Properties, che sviluppa, possiede e controlla le imprese commerciali immobiliare, quali centri commerciali, appartamenti, uffici e unità in Colorado, Arizona e California.

Edmund Hill Shea , Jr. è nato 15 agosto 1929 a Portland, Oregon. Nei suoi primi anni, ha vissuto nella San Francisco Bay Area, dove suo padre ha gestito il progetto di costruzione per i pilastri del Golden Gate Bridge. Nel 1935, la sua famiglia si trasferì a Los Angeles. Ha frequentato la Loyola High School, dove si diploma nel 1947.

Dopo aver frequentato il noviziato dei Gesuiti e poi a Santa Clara University, si iscrisse al Massachusetts Institute of Technology, dove si è laureato con una laurea laurea in Ingegneria Civile nel 1952. Si è unito al United States Air Force per due anni, che comprendeva un corso accelerato di ingegneria elettrica. In seguito ha dato credito a questa opportunità per avergli dato la conoscenza che aveva bisogno di apprezzare il valore del circuito integrato e altre innovazioni tecnologiche che ha investito in destra intorno al 1970.