Corporazioni, proprio come i singoli investitori, assumere rischi, guadagnare i premi di investimenti redditizi e pagare le sanzioni per l'analisi insufficienti o errati o un comportamento sciocco. Questo è il solo ad essere attesi. Dopo tutto, le società siano considerati come entità individuali in legge. La persona giuridica è tuttavia, fatta di persone vere.
Supponendo capitale di rischio di rischio è una delle funzioni per la gestione aziendale. Molto spesso, tali investimenti è strettamente legata al business della società. I fondi investiti sono accoppiati con forze complementari e l'esperienza di gestione per aumentare la crescita dell'impresa nuovo rischio.
Investimentinelle imprese imprenditoriali sono soggetti agli stessi requisiti di singoli investimenti. Ritorno sugli investimenti, l'accettazione di rischio dell'imprenditore nel mercato, i tempi e quantità desiderata di fasi successive di capitale e di una solida strategia di uscita sono ugualmente importanti per il capitale di rischio aziendale. Molti studi hanno dimostrato che sia gli investimenti aziendali e individuali parti quasi uguali fallimenti e successi.
Il focus strategico di un investimento societario è fondamentale per fornire una base relativamente stabile per il mantenimento degli investimenti a lungo termine.
Alcuni suggerimenti per la guida.
Aggiungere valore reciproco, come per qualsiasi investimento è l'obiettivo complessivo del capitale di rischio delle imprese.
Per raggiungere questo obiettivo, è utile da un punto di vista fiscale degli Stati Uniti e responsabilità giuridica per stabilire una filiale interamente di proprietà aziendale, come ad esempio un Siemens Venture Capital (SVC). La controllata dovrebbe essere dedicato esclusivamente alla gestione aziendale delle attività di venture capital.
In un perfetto esempio di capitale di rischio, Siemens Venture Capital, fondata nel 1999, specializzata in investimenti nelle tecnologie emergenti che sono compatibili con e migliorare la struttura generale di Siemens AG.
Secondo il suo sito internet, afferma che SVC "Il nostro obiettivo è quello di individuare e finanziare le imprese giovani in tutto il mondo durante la loro fase di avviamento e di fornire alle aziende stabiliti con capitale aggiuntivo per i loro piani di crescita durante la fase di espansione. Attraverso la nostra società in portafoglio, offriamo ai nostri clienti nuove soluzioni tecnologiche e toccare nuovi mercati. Il nostro focus è su segmenti di crescita nel settore energetico, e nei settori della sanità. "
Allo stesso tempo, Siemens Power Transmission and Distribution, Inc, (SPTD) con sede a Raleigh, NC, è uno dei maggiori fornitori mondiali di apparecchiature tensione erogazione di potenza. E 'l'occasione per la commercializzazione congiunta di prodotti e servizi per aiutare a prevenire interruzioni di corrente attraverso l'integrazione di Siemens' soluzioni trasformatore diagnostico identificando il partner strategico.
Dopo un'attenta ricerca e di due diligence, SVC organizzato per un accordo che dovrà essere firmato nel 2006 tra SPTD e Serveron Corporation. Con sede a Hillsboro, OR Serveron produce trasformatori online e altri prodotti complementari a quelli di Siemens. Serve più importanti aziende elettriche negli Stati Uniti e nel mondo,
Siemens Venture Capital anche fatto un investimento privato in Serveron Inoltre, l'accordo di commercializzazione tra SPTD e Serveron.
L'esempio mostra chiaramente l'opportunità di capitale di rischio per esplorare e penetrare nicchie di mercato e nuove opportunità. Si tratta di un utile esempio di leva aziendale, dove l'avvio può ottenere l'assistenza necessaria marketing o di supporto tecnologico.
Altre opportunità possono esistere per il corporate venture di finanziare i costi operativi di avvio o di fornire prestiti o di partecipazioni per l'espansione di nuovi impianti o di prodotti da parte dell'imprenditore.
Mentre aziendale suona come un ideale di avventurarsi situazione win-win per entrambe le società stabilite e di avvio di piccolo imprenditore, può essere irto di insidie invisibili.
Il principale svantaggio può essere una differenza nella percezione del tempo richiesto.
avvio bourgeoning tende a essere concentrato su un arco di tempo molto più breve di una società stabilita. La differenza è quasi diametralmente opposto a un approccio da parte del venture capitalist normale che cercherà di massimizzare i ritorni rapidi aziendale o una IPO per riflettere positivamente sul suo stato patrimoniale.
Inoltre, le difficoltà possono sorgere tra stabilito manager aziendali a cui i parvenu imprenditoriale è percepito come un interferenza, lesiva della tradizione aziendale. Questo è vero soprattutto in un periodo di cambiamento economico, quando i manager aziendali di livello medio non può capire o condividere la necessità di cambiamento.
Lo svantaggio più grande per il capitale di rischio delle imprese può essere il tempo necessario per decisione interna o esterna making. Quando un business di avvio o di giovani è incentrato sulla opportunità offerta da un "prima mossa" opportunità, una grande società stabile, con maggiore esperienza può mancare la "prima mossa" opportunità di progettazione o di casualità.
Qualunque sia la ragione effettiva, capitale di rischio delle imprese continua a diminuire in quanto parte del pool globale di fonti di capitale di rischio. Rispetto al quindici per cento investito in capitale di rischio delle imprese presso la millennio, tale importo è stato quasi dimezzato a otto per cento all'anno.
è il capitale di rischio aziendale troppo rigidi o troppo tradizione legata?
Solo il tempo dirà come le attuali condizioni politiche ed economiche svelare.
Per gli imprenditori, cercando di raccogliere capitali, venture capitalist e business angel continuerà ad essere il percorso preferito.