Le donne imprenditrici si preoccupano dei loro clienti, e vogliono, più che altro, di fornire loro soluzioni o per aiutarli a sfruttare le opportunità della loro vita. Il modo migliore per un proprietario di donna d'affari di servire i suoi clienti da un luogo di cura vera e compassione è per lei di imparare proprio che il suo cliente ideale.
La maggior parte delle imprenditriciavere un'idea generale di ciò che il loro cliente ideale. Ad esempio, un imprenditore può target le donne, o donne con bambini, o anche donne con bambini di una certa età. Ancor più precisamente, un imprenditore può target occupato mamme di lavoro. Per le azioni di marketing, prodotti e servizi per avere il massimo impatto sui clienti, però, un imprenditore ha bisogno di ottenere ancora più specifiche. Si consideri la varietà di sottogruppi del gruppo "occupato mamme di lavoro". Alcuni possono essere donne in carriera, e altri possono essere imprenditori. Alcuni possono essere sposati, mentre altri possono essere singole.
Per la sua attività al mercato proprio il cliente giusto, e per ottenere che il cliente entusiasti di ciò che l'azienda fa, un imprenditore femminile deve stretti che l'ideale verso il basso per una persona specifica - qualcuno che riesce a tenere a mente ogni volta che lei è la creazione di materiale promozionale , prodotti o servizi - che può anche dare a questo cliente ideale un nome
.Usando lo stesso esempio, un imprenditore può definire il suo cliente ideale come Sarah, un professionista di 38 anni, sposato, che ha tre figli di età inferiore ai 12 anni. Lei ama essere parte integrante delle attività dei suoi figli e dei volontari nelle loro scuole diverse volte al mese. Lei è sempre giocoleria sua relazione romantica, la sua carriera aziendale e le attività dei suoi figli.
Una volta lei si assolutamente chiaro su che la cliente ideale è un imprenditore femmina può quindi chiaramente adattare il suo messaggio di marketing, così come il suo prodotto e lo sviluppo dei servizi, a quel cliente ideale. Sa parlare a cuore la sua potenziale cliente è, per la sua mente, ai problemi che sono la sua affliggono.
A volte, un imprenditore di sesso femminile può avere più di un cliente ideale. Ci sono due modi principali per affrontare questa situazione. In primo luogo, un imprenditore può scegliere di servire un solo mercato. Quando la sua azienda cresce ed è in grado di supportare due mercati, si possono poi diramarsi e servire un mercato dell'usato. In secondo luogo, un imprenditore può scegliere di creare una serie differenziata di prodotti e servizi che saranno commercializzati con i marchi del tutto diversa o siti web -. Rivolti a clienti ideali del tutto diversa
A titolo di esempio, un esperto ben nota relazione ha due linee di prodotto distinto. - uno per gli imprenditori che sono in relazioni, e una per le madri che sono in rapporti
La linea di fondo: non tutti i clienti hanno bisogno le stesse soluzioni. Per un imprenditore, capire esattamente che la sua cliente ideale di business 'è la volontà di chiarezza, come si muove il suo business.